Az. Agr. Casa Gialla
L’azienda agricola Casa Gialla della famiglia Zanetton ha una secolare tradizione vitivinicola: nel 1800 acquista nel Comune di Valdobbiadene terreni già dei Conti Lonigo.
Mettendo a frutto l’esperienza delle generazioni precedenti, puntando sulla qualità e scegliendo i migliori vitigni, Gottardo Zanetton ottenne il diploma di primo grado nella mostra di Uve Tipiche Locali da Vino durante la quarta Festa Nazionale dell’uva di Valdobbiadene nel 1933.
I nostri vigneti si estendono in collina nelle zone di Valdobbiadene e Maser, caratterizzate da un particolare microclima e mineralità del suolo che rendono queste zone vocate alla viticoltura influendo in modo positivo sulla qualità delle cuvees Casa Gialla.
La spumantizzazione viene eseguita con il metodo Charmat che è il miglior sistema per mantenere e rispettare gli aromi e la delicatezza delle uve da cui il vino trae origine. Il risultato è uno spumante, con buona spalla acida e con un profumo fruttato, immediatamente godibile, frutto della perfetta sinergia del lavoro dell’uomo con l’ambiente.




